- News: Il Lugano non può più sbagliare

L'ottimo campionato del Volley Lugano è giunto a uno snodo cruciale. Vista la sconfitta per 3-1 (25-20 25-20 17-25 25-21) in gara-3 della semifinale col Duedingen, c'è infatti solo una possibilità per raggiungere l'ultimo atto di NLA: vincere i prossimi due match.

Dopo il break luganese e l'immediato controbreak delle favorite, mercoledì sera il fattore casalingo è stato finalmente rispettato.

Prima di rituffarsi nella serie (gara-4 è in programma il 29 marzo), Kantor e compagne dovranno ora focalizzarsi sulla finale di Coppa Svizzera contro il NUC, prevista per sabato.

- News: Il Massagno s'impone a Vevey

Ha rischiato più del previsto
Keystone Ha rischiato più del previsto

Il Massagno ha messo nel carniere la nona vittoria consecutiva in campionato, imponendosi (non senza qualche patema) 90-76 sul

- News: Freestyle, Ragettli infortunato

Andri Ragettli
KEY Andri Ragettli

Freestyle:Andri Ragettli non potrà andare a caccia della sua quinta coppa di slopestyle della carriera e al contempo difendere il titolo conquistato nella passata stagione. A causa di una frattura alle costole rimediata in allenamento il grigionese non sarà della partita sulle nevi di casa di Silvaplana. Assente nell'ultima gara sarà pure l'obvaldese Fabian Boesch.

- News: Buon corto di Kimmy Repond

Kimmy Repond
KEY Kimmy Repond

Kimmy Repond non ha tremato al debutto in un Mondiale. Sul ghiaccio di Saitama la 16enne basilese ha proposto un programma corto convincente e senza grosse sbavature, che le ha permesso di staccare senza problemi la qualificazione per il libero di venerdì.

La rossocrociata, bronzo a sorpresa ai recenti Europei di Espoo, ha ottenuto una valutazione complessiva di 62,75 (a meno di un punto dal suo personale), sinonimo di 13o posto.

Davanti a tutte si è piazzata la campionessa uscente Kaori Sakamoto     (79,24), che ha preceduto Hain Lee  (73,62) e Mai Mihara (73,46). 

- News: Baseball, Giappone campione

Campioni
Campioni

Baseball: il Giappone torna sul tetto del mondo del baseball dopo aver battuto 3-2 gli Stati Uniti campioni in carica nella finale del World Baseball Classic. Il combattuto match si è chiuso con la star Shohei Ohtani che ha eliminato in battuta il capitano degli USA e compagno di squadra agli Angels Mike Trout. Per il Paese del Sol Levante si tratta del terzo trionfo su cinque edizioni della competizione.

- News: La Svizzera supera il Canada

Silvana Tirinzoni
rsi.ch Silvana Tirinzoni

La Svizzera della skip Silvana Tirinzoni ha confermato di essere in grande forma anche nel big match del round robin dei Mondiali di curling in corso a Sandviken, in Svezia. Le rossocrociate, campionesse in carica, sono uscite vincitrici per 7-6 dal combattuto confronto contro il Canada, rimanendo così imbattute e in testa alla classifica dopo sei incontri disputati su dodici.

- News: Tre su tre per Ponti ai CS

Ponti
KEY Ponti

Noè Ponti si è confermato imbattibile a livello nazionale nella sua specialità. Dopo i 50m e i 100m, il talento del Gambarogno ai CS di Ginevra ha infatti dominato anche la finale dei 200m delfino, chiudendo in 1'57"10 e infliggendo più di 3" di margine a tutti i rivali. Enrico Sottile (Savosa) ha invece chiuso al quarto posto.

- News: Tutto facile per il Massagno

E' stato un pomeriggio di ordinaria amministrazione per la Spinelli Massagno, impegnata in casa contro gli Starwings di Basilea nel 24o turno di campionato. Già avanti di oltre 20 punti dopo 10', gli uomini di Gubitosa hanno incrementato progressivamente il vantaggio chiudendo il confronto con un perentorio 116-59 e infilando così l'ottava vittoria consecutiva. Ottima la prova collettiva dei ticinesi con cinque giocatori in doppia cifra guidati dai 20 punti di Dusan Mladjan.