- News: Curling, Svizzera eliminata

l'italiano Vincenzo Nibali ha chiuso al 3o posto il Tour of the Alps (già Giro del Trentino), corsa a tappe valida per l'UCI Europe Tour. Ad imporsi è stato il russo Pavel Sivakov davanti al britannico Tao Geoghegan Hart.

- News: NBA, Spurs allungano la serie

Un momento dell'incontro
KEY Un momento dell'incontro

- News: Volley, Neuchatel campione

- News: Il ticinese Pugno a Minsk

Giochi Europei: al termine della prima fase di selezione 24 svizzeri sono stati scelti per l'edizione 2019, prevista a Minsk tra il 21 e il 30 giugno. Tra di loro, oltre al pugile ticinese Tiago Pugno, anche 6 partecipanti alle Olimpiadi di Rio (Heidi Diethelm Gerber, Nina Christen e Jan Lochbihler/tiro, Sabrina Jaquet/badminton, Evelyne Tschopp e Ciril Grossklaus/judo).

Curling misto: la Svizzera si è qualificata per gli ottavi di finale dei Mondiali in corso a Stavanger, in Norvegia, grazie al successo per 7-2 ottenuto sulla Guyana. Non è però ancora noto chi saranno i prossimi avversari di Daniela Rupp e Kevin Wunderlin.

- News: Ok Raptors, 76ers e Blazers

La tripla di Lillard
REU La tripla di Lillard

Tre squadre si sono qualificate la scorsa notte per le semifinali di Conference di NBA, chiudendo i conti per 4 vittorie ad una.

Ad Est hanno passato il turno i Toronto Raptors, che erano opposti agli Orlando Magic, e i Philadelphia 76ers, che sfidavano i Brooklyn Nets. Ad Ovest avanzano invece i Portland Trail Blazers, che hanno eliminato gli Oklahoma City Thunder.

Tra le tre, quest'ultima è stata la gara più equilibrata, decisa da un tiro da 3 punti sul buzzer di Damian Lillard (autore di 50 punti), che ha dato la vittoria ai suoi per 118-115.

- News: Volley, LUC campione svizzero

- News: Kokoskov silurato dai Suns

Igor Kokoskov
KEY Igor Kokoskov

E' durata una sola stagione la presenza su una panchina di NBA del primo head coach nato in Europa. I Phoenix Suns hanno infatti licenziato il 47enne serbo-statunitense Igor Kokoskov. La sua squadra ha totalizzato 19 vittorie e 63 sconfitte in questo campionato, risultando la peggiore della Western Conference. 

- News: Utah riduce contro Houston

Gli Utah Jazz non sono ancora morti. La squadra di Thabo Sefolosha si è infatti imposta in casa per 107-91 contro gli Houston Rockets di Clint Capela, portandosi sul 3-1 e ottenendo il diritto di disputare la 5a gara del primo turno dei playoff.

Il vodese (in campo 13'37") ha totalizzato 2 punti e un rimbalzo, mentre il ginevrino (schierato 27'31") rispettivamente 4 e 7. Per lui il bilancio +/- peggiore dei texani (-20). 

Si è qualificata per i quarti Milwaukee, che ha stracciato Detroit (4-0). In gara-4 i Bucks hanno vinto in trasferta per 127-104.